Codice di comportamento dei dipendenti di ATO Toscana Costa

Consultazione pubblica Codice di comportamento dei dipendenti dell’Autorità di Ambito ATO Toscana Costa

• Aggiornamento del Codice di comportamento dei dipendenti dell’Autorità di Ambito ATO Toscana Costa – consultazione pubblica
Si rende noto che è stato predisposto, su proposta del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza in accordo con la Direzione, l’aggiornamento del Codice di comportamento dei dipendenti dell’Autorità di Ambito ATO Toscana Costa attualmente vigente.
Obiettivo del Codice, che integra quello nazionale approvato con decreto del Presidente della Repubblica il 16 aprile 2013 e modificato lo scorso anno con decreto del Presidente della Repubblica 13 giugno 2023, n. 81, è quello di assicurare elevati standard di professionalità e di prevenire condotte in contrasto con disposizioni di legge e con i valori che ispirano l’attività dell’Ente.
Come evidenziato dall’ANAC, il Codice di comportamento rappresenta, infatti, un presidio per la prevenzione e il contrasto della corruzione e uno strumento idoneo a orientare il comportamento di dipendenti e collaboratori.
Nel rispetto delle indicazioni fornite nelle Linee Guida dell’ANAC, lo schema del Codice viene pubblicato in consultazione sul sito web di questo Ente, onde consentire a chiunque, in forma singola o associata, di esprimere proprie considerazioni e proposte di modificazione e integrazione.
Eventuali osservazioni o proposte di modifica/integrazione potranno essere trasmesse all’indirizzo e-mail : segreteria@atotoscanacosta.it entro il 20/02/2026